sabato 27 ottobre 2012

Alice nel paese dei miracoli

I miei sogni di carta ebbero inizio all’eta di 10 anni quando frequentavo la quinta elementare. Ricordo ancora che ebbi l’idea di scrivere un libro intitolato “ Le avventure di tre compagne di classe”.
Io e le mie due migliori amiche, Simona e Laura.
 Simona sapeva disegnare molto bene e così  le feci fare la copertina.
Io scrissi. Era la storia di queste tre bambine che un giorno, in mancanza dei genitori scapparono via con le bici in cerca di avventura. Scrivevo con la cartina geografica tra le mani, perché dovevamo girare il mondo.
Con il trasloco di 6 anni fa questo “capolavoro” lo persi. Mi sarebbe piaciuto rileggerlo per potermi fare quattro risate.
 Oggi i miei sogni non sono svaniti, e anche se non ho più dieci anni , ma quasi 40 continuano a vagare tra i fogli di carta o forse meglio dire tra i fogli del word!!!
Domani devo aiutare mio figlio a inventare una favola, perché lunedì ha un compito in classe. Sembra facile ma so che non lo è. Voi avete qualche idea?
Come titolo ho pensato “Alice nel paese dei miracoli” Con questo titolo posso spaziare dove voglio…cosa ne pensate? Aiutino?

Nessun commento:

Posta un commento